Usi divertenti per gli scarti del nastro

Fare nastri artigianali è un modo divertente per utilizzare gli avanzi di nastri di tutti i colori e disegni che potresti avere in giro. È un peccato buttare via tutti quei bei ritagli, quindi perché non fare qualcosa con loro? Ecco alcune semplici idee di progetto per l’utilizzo dei tuoi ritagli di nastro.

Biglietti d’auguri: piccoli pezzi di nastro sono perfetti per i biglietti d’auguri. Il nastro è un piccolo fantastico abbellimento da aggiungere alla tua carta. Il  nastrini personalizzati nastro può essere attaccato a un biglietto di auguri utilizzando colla, nastro biadesivo o persino punti metallici. Solo un piccolo pezzo di nastro può aggiungere pizzazz alla tua carta, dandogli un aspetto personalizzato.

Fiori a nastro – I fiori a nastro sono un altro divertente nastro artigianale. Prendi una striscia di nastro e avvolgila nella tua mano in anelli tenendo le dita al centro in modo che non si sfaldi. Usa una cucitrice per fissarli insieme al centro a forma di fiore. Se lo desideri, aggiungi più colori del nastro nello stesso modo sopra. Ferma anche loro. Per coprire le graffette centrali, incolla o cuci un bottone al centro. Ora hai fiori a nastro da utilizzare per abbellire un biglietto di auguri, un layout di album o persino un progetto di cucito.

Pagine di album: usa il nastro per decorare e abbellire le pagine di album. Un esempio è cucire o incollare una striscia di nastro lungo la lunghezza di una pagina come elemento di accento. Un’altra idea è creare un’increspatura del nastro per la pagina del tuo album. Per fare questo, cuci una cucitura lungo tutta la lunghezza del nastro, proprio al centro e senza impunture sul davanti o sul dietro. Tenere entrambe le estremità del filo con le due mani e tirare delicatamente. Vedrai apparire gradualmente un’increspatura. Fallo stretto o allentato come desideri e annoda i nodi nel filo su entrambe le estremità per evitare che si srotoli.

Esposizione / conservazione del nastro – Un divertente oggetto da esposizione per pezzi di nastro di scarto è metterli in un bel barattolo. Un barattolo per conserve è perfetto per questo. Decorare mettendo una graziosa etichetta all’esterno, un nastro intorno al collo e un’etichetta di carta per il coperchio. Mettilo su uno scaffale nel tuo studio di artigianato come un grazioso oggetto da esposizione. Questa è anche un’ottima idea di archiviazione del nastro. Puoi ottenere barattoli di dimensioni uguali e mettere un set di colori del nastro in ogni barattolo. Saranno ben organizzati e anche belli!